Crema solare viso, quale utilizzare?

Utilizzi la crema solare viso anche durante i mesi invernali?

Bene, forse non lo sai, ma con questo semplicissimo gesto hai già fatto un regalo grandissimo alla pelle del tuo viso! Infatti, se sappiamo tutti quanto sia importante nella stagione estiva, proteggere la pelle dai raggi del sole, in realtà è fondamentale proteggerla anche in inverno. Anche in questo periodo infatti i raggi picchiano sulla pelle e possono danneggiarla.

In estate, si sa, bisogna sempre indossare creme con SPF 50; nel periodo autunnale o anche invernale, al fine di evitare la comparsa di macchie e rughe sulla pelle del viso, invece, è bene usare una crema che abbia un SPF 20 o 30, capace di bloccare sia i raggi UVA sia i raggi UVB.

Meglio ancora se le creme contengono al loro interno anche: la glicerina, l’acido ialuronico, e la vitamina C. Perché? Perché sono capaci di combattere i radicali liberi e quindi di contrastare il processo di invecchiamento cutaneo. In commercio esistono tantissime formule specifiche, leggere, praticamente perfette da utilizzare come base per il make up.

 

Lavori molto tempo davanti a schermi luminosi?

Sei a conoscenza del fatto che lavorare tutto il giorno al pc o leggere molto sul tablet sono due abitudini che possono danneggiare la pelle del viso? Gli inglesi la definiscono “computer face”, e intendono con questa espressione un viso grigio e abbastanza rugoso.

Gli schermi digitali luminosi riscaldano la cute,  causano:  disidratazione e produzione di radicali liberi. L’unico modo per proteggersi è quello di utilizzare un’ottima crema solare!

SPF creme solari, il fattore di protezione

Il fattore di protezione varia, ovviamente, a seconda del tipo di pelle. In estate, se hai:

– pelle  molto scura: si può partire da un fattore di protezione 20 per poi scendere sino a 10 o 15 quando la pelle è molto abbronzata;

– pelle ambrata: meglio partire con una protezione 30 per poi scendere alla 20;

– pelli dal colorito rosa o bianco: la protezione ideale per questo tipo di pelli chiarissime è lo schermo totale, la protezione 50.

Ricordate che  anche durante le giornate più grigie si nasconde l’insidia dei danni provocati dai raggi solari.

L’utilizzo regolare, anche in inverno, nella skincare Routine di ogni giorno, di una crema solare viso con SPF è il metodo più efficace per prevenire il precoce invecchiamento della pelle e renderla vitale, tonica e sana e prevenire: arrossamenti, eritemi, couperose ed anche la comparsa di telengectasie.

 

Cosa sono le telengectasie?

Sono delle dilatazioni dei vasi sanguigni capillari del derma o delle mucose che si presentano come strisce,  di colorito rosso o bluastro. Dove compaiono? Si presentano generalmente nella superficie interna delle labbra, sul palato, le gengive, le orecchie e talvolta anche sulle unghie, i palmi e le dita delle mani. In ogni caso oltre il cambiamento dell’aspetto della pelle, non si presentano sintomi o effetti patologici. L’uso della protezione può migliorare la situazione ed evitarne la comparsa.

 

Body & Beauty

Vieni a trovarci! In alle tue esigenze studieremo il trattamento e la crema migliore per te!
Seguici anche su Facebook per non perdere promo ed offerte!