Crema abbronzante, scegli quella giusta per una pelle luminosa

L’estate è arrivata e con essa il desiderio di ottenere una bella e sana abbronzatura, bisogna scegliere la giusta crema abbronzante. Se stai cercando quella adatta alle tue esigenze e vuoi sapere come prenderti cura dell’abbronzatura stessa, sei nel posto giusto. In questo breve articolo, ti guideremo nella scelta della crema abbronzante perfetta e ti forniremo utili consigli per mantenere la tua pelle luminosa e idratata durante tutto l’estate.

 

Conosci il tuo tipo di pelle

Il primo passo per scegliere la crema abbronzante giusta è conoscere il tuo tipo di pelle. Se hai la pelle sensibile, opta per una crema abbronzante appositamente formulata per pelli delicate. Se hai la pelle grassa, cerca una crema leggera e non comedogena che aiuti a prevenire la formazione di brufoli. Le persone con la pelle secca possono beneficiare di una crema idratante e nutriente che prevenga sia la desquamazione e che l’irritazione.

 

Protezione solare

Non dimenticare mai di scegliere una crema abbronzante con un adeguato fattore di protezione solare (FPS). Coma abbiamo detto già altre volte, l’esposizione al sole può danneggiare la pelle, causando:

  • rughe premature,
  • macchie solari e altri problemi

Scegli quindi una crema con un FPS specifico per il tuo fototipo e applicala generosamente su tutte le zone esposte al sole. Consiglio: ricorda di riapplicare la crema ogni due ore dall’esposizione e dopo il contatto con l’acqua che la lava via!

 

Ingredienti naturali

Preferisci le creme abbronzanti che contengono ingredienti naturali e che siano prive di sostanze chimiche aggressive che possono causare effetti indesiderati. Prediligi gli estratti di aloe vera, camomilla e vitamine che possono contribuire a mantenere la pelle sempre idratata e sempre sana. Evita, invece, le creme abbronzanti che contengono parabeni, oli minerali e profumi artificiali, poiché possono causare irritazioni o reazioni allergiche.

 

Preparazione della pelle: scrub

Prima di applicare la crema abbronzante, prepara la pelle in modo adeguato. Effettua uno scrub delicato per eliminare le cellule morte e ottenere un’abbronzatura uniforme. Applica una lozione idratante per nutrire la pelle in profondità e favorire l’assorbimento della crema abbronzante.

 

Idratazione costante

Un elemento fondamentale per mantenere l’abbronzatura luminosa e duratura è l’idratazione costante della pelle. Bevi molta acqua per mantenerla idratata dall’interno ed utilizza una crema idratante quotidianamente per mantenere la pelle morbida e sana.

 

Doccia dopo l’esposizione al sole

Dopo una giornata di esposizione al sole, fai una doccia per rimuovere eventuali residui di crema abbronzante, sudore e impurità. Utilizza un detergente delicato per il corpo e idrata nuovamente la pelle dopo la doccia.

 

Mantieni l’abbronzatura nel tempo

Per mantenere l’abbronzatura nel tempo, continua ad applicare una crema abbronzante dopo l’esposizione al sole. Ciò aiuterà a prolungare la durata dell’abbronzatura e a preservarne la luminosità. Ricorda comunque che una corretta protezione solare è sempre necessaria per evitare danni alla pelle.

Ricorda che la salute della tua pelle è importante, quindi prenditi cura di essa con prodotti di qualità e pratiche sicure.

Speriamo che questi consigli ti siano stati utili! Se hai altre domande o necessiti di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci! Goditi l’estate e la tua pelle luminosa e radiosa!

 

Body & Beauty

Ovviamente prima di seguire qualsiasi consiglio per l’abbronzatura, è sempre consigliabile consultare un dermatologo o un professionista della salute della pelle per assicurarsi che sia adatto al proprio tipo di pelle e alle esigenze e eventuali problematiche individuali!

E se hai bisogno di ulteriori consigli o trattamenti personalizzati, non esitare a chiederci aiuto e contattarci per consigli o info, o meglio, per prenotare il tuo trattamento! Vieni a trovarci!
Seguici anche su Facebook per non perdere promo ed offerte!